Allo Chalet Du Lys saprai sempre su chi contare - Chalet du Lys Skip to main content

Venire a sciare allo Chalet Du Lys è sprofondare dentro un mondo di affetti, di bellezze e di persone meravigliose. Quelle persone che hanno reso magica la nostra Valle. Tra queste persone c’è Ezio che ci ha voluto dedicare un po’ del suo tempo per presentarsi e farci sentire partecipare della sua attività.

Raccontaci un po’ di te…
Sono nato a Gressoney La Trinitè nel 1956 e sono cresciuto qui nella Valle frequentando le superiori ad Ivrea. Ho cominciato la mia attività nella ristorazione con la mia famiglia nel 1974, poi una fase alberghiera con mio fratello Dante Squinobal dal 1980 a poi l’attività commerciale dal 1984 con la famiglia David. Per il mio lavoro è importante sempre tenersi aggiornati. Partecipo a fiere ed eventi che interessano il settore commerciale e tecnico del nostro settore, abbigliamento sportivo e attrezzatura tecnica per la montagna. Ricevo notizie ed informazioni da riviste specializzate, seguo in Internet le continue novità segnalatemi. Seguo la nostra clientela specialmente quella estera.

Quanto i materiali influenzano per te le nuove mode sportive?
I materiali hanno una grande influenza sul cambiamento delle mode sia nell’abbigliamento che nell’attrezzatura, aprendo al grande pubblico nuovi modi di fare sport prima impensabili. E la comunicazione ci illustra di continuo il progresso delle varie attività a livello internazionale.

Il momento più bello che ricordi con più affetto?
La nascita delle mie figlie è di sicuro il momento piu importane nella mia vita.

Perché consiglieresti ai turisti di venire in questo luogo?
Per l’ambiente naturale, la tranquillità , la possibilità di fare diversi tipi di sport a secondo delle stagioni, la caratteristica culturale, le tradizioni, la cucina e l’accoglienza. E poi…una bella serata tra amici bevendo shortini non è male no?